giovedì 27 dicembre 2012

Grace

Sono un'esteta, vivo in una città dove i ristoranti si trovano praticamente uno accanto all'altro e mi sono sempre chiesta come facciano a non fallire, dato che qui ci abita la popolazione a più alto tasso di modelle di tutto il mondo, credo. Questo posto è controverso esattamente come me: ti offre mille possibilità, tutto sembra bellissimo e hai la possibilità di conoscere nuove persone ogni giorno, ma sotto tutto questo si nasconde una società inglobata dal sistema e schiava di questo, dove ogni individuo cerca di sembrare ciò che non è ed è sotto perenne sforzo. Allora io mi isolo da tutto questo meccanismo rifugiandomi nella mia testa per creare. La creazione, quando è bella, comporta l'arte, che è l'unica cosa vera al mondo, l'unica cosa in grado di farci cogliere il senso dell'universo. E con arte e per arte plasmo me stessa e divento pericolosa puttana e tenera amante, figlia desiderosa di affetto e amica preziosa, peccatrice e santa, inferno e sogno.
Nella realtà artistica tutto è perfetto e calcolato, e per farne parte devo diventare perfetta anch'io.
Io che golosa di qualsiasi cosa mi possa riempire sono arrivata ai 60 chili per un misero metro e 58 di altezza, tutti mi considerano bella, ma io so di poter arrivare ad essere perfetta, lo sarò quando mi ergerò su gambe sottili e i vestiti fluttueranno sul mio corpo ad ogni mio gesto.
Tempo fa mi struggevo per non essere magra come desidero, ma adesso so che è una cosa che si può cambiare. Gesù ha digiunato per 40 giorni infondo, questo dimostra che un essere umano è perfettamente in grado di non mangiare, se lo vuole.
Ultimamente mi sono sentita libera di mangiare quando mi andava, e a lungo andare questa permissività mi ha fatto allontanare dalla mia passione smodata per il cibo, arrivando a mangiare soltanto quando ho fame. Da domani però digiuno totale.
Mozzarelle, frutta, cioccolato, cereali, latte e compagnia bella possono dirmi addio.
Spero vogliate affrontare il viaggio insieme a me, altrimenti userò il blog per rinchiudermi nel mio mondo e liberare i miei istinti in senso catartico.
Grace


3 commenti:

  1. Oh, ma tu puoi essere molto meglio di Gesù. Che emozione i primi post...e da domani -ormai oggi- mi unisco al digiuno. Grazie per il commento e benvenuta su blogger, ti seguo!

    RispondiElimina
  2. LOL perdona il mio essere ritardata, ho appena "scoperto" che sei sempre tu ma hai cambiato nome-blog. Mi correggo in bentornata, allora. :*

    RispondiElimina
  3. Alla fine ci torniamo tutte, ma questa è la volta buona, lo sento.

    RispondiElimina