sabato 29 dicembre 2012

Premesse per un inizio anno da PAURA. Letteralmente.

Oggi è il 29 dicembre di un anno passato in fretta che sembra lungo una vita, oggi ho iniziato a studiare in modo convinto per gli esami di gennaio che sono ormai alle porte. La materia che devo dare per prima è molto più interessante di quanto potesse sembrare in classe, sto studiando questo libro pieno di parole in grado di farmi pensare in maniera laterale e di aprirmi la mente il giusto.
Oggi è sabato, anche, e ho rinunciato a uscire con i miei amici perché devo assolutamente finire questi due libri rimanenti di questa materia entro il 31 sera, prima di andare a festeggiare.
Oggi ho mangiato un po' di carne bianca e null'altro, non avevo assolutamente fame. Credo che il famoso meccanismo-ana sia ritornato nel mio cervello, per fortuna, mi era mancato!
E ho una voglia assurda di scoprire come sarò con il mio nuovo corpo, con la mia testa di adesso e (vorrei anche) un nuovo guardaroba. Siete mai andate su www.nastygal.com ? Io sono innamorata di quello stile e di quei vestiti, e se avessi una carta di credito illimitata spenderei tutto lì. Dopo aver riempito un lunghissimo elenco nel carrello mi sono accorta che non sarei mai riuscita a pagare tutta quella roba, quindi ho rimandato la shopping-scelta. La verità è che quando faccio qualcosa di bello per me, per il mio corpo, come comprare dei vestiti che mi piacciono, andare alle terme o dalla parrucchiera, mi sento davvero in armonia e motivata nel perseguire i miei piani di dominazione mondiale.
Comunque, parliamo di cose serie, come la festa del 31 notte.
Se l'1 non mi vedete scrivere qui probabilmente vuol dire che sono morta o che per la disperazione mi sono trasferita in una nazione priva di connessione Internet.
Questo sarà il primo Capodanno durante il quale non lavoro - non succedeva da anni - e nonostante la mia voglia di stare a casa a studiare/creare/progettare, mi sono imposta di uscire e svagarmi. Qui tutti affittano le baite oppure occupano quelle dei propri amici, si ubriacano, vomitano e combinano mille casini alla Beautiful, cose che fino a primavera si parla di questa serata in montagna. Ecco. Ora io ho un paio di cose che mi ballano in testa, per esempio:

1. Essendo tutte le baite piene, ho pregato il mio ex (ora amico/qualche volta scopiamo/non ci vediamo quasi mai/però siamo ancora innamorati) nel caso non trovassi nessun'altro - che ovviamente non cercherò - di ospitarmi in uno spaziettino del suo pavimento. All'inizio ha fatto mille storie perché ha paura che la sua ragazza si incazzi, ma alla fine l'ho convinto. Ah, per la cronaca, la sua ragazza sarà molto probabilmente fuori dai coglioni avendo la casa anche lei lì e quindi ospitando gente (spero).

2. Ciò non toglie che durante la festa lui starà tutto il tempo con lei, ovviamente in pubblico non può fare altro, e io ho una paura fottuta di rovinarmi la festa e starci male. Ogni volta che immagino lui con un'altra, nonostante non sia gelosa, mi prende il vomito, mi si contorce lo stomaco, giuro. E se invece io sono sballata e racconto a lei di quante corna lui le ha fatto con me? E se invece divento amica di lei -sì, divento un'hippy del cazzo quando bevo-? Oh merda. Magari finisce che la prendo a botte e scoppia un casino.

3. Il migliore amico del mio ex, che è anche il mio, è palesemente innamorato di me e geloso del mio rapporto morboso col mio ex. Ecco. E quella sera dorme anche lui lì, e ovviamente giocherà tutte le sue carte per tirarmi via dall'ex e farmi cedere ai suoi tentativi amorosi. TUTTE. Senza contare che ha la mia erba, quindi per forza di cose saremo insieme per gran parte della festa.

4. Domani avevo intenzione di incominciare l'ABC diet, quindi in teoria il 31 dovrei avere a disposizione massimo 500 calorie, che in alcol sono 5 shottini di vodka, che mi fa schifo, ma è la cosa più calcolabile. Ma considerando che se uso le calorie per l'alcol dovrò stare a stomaco vuoto, quindi starò malissimo dopo aver bevuto. Non so quanto convenga. Se mangio e bevo sono troppe calorie. Se fumo e basta? Boh.


Questo post non ha niente di bello o interessante, lo so, ma ogni tanto anch'io mi faccio preoccupazioni a quanto pare.

4 commenti:

  1. ciao! grazie per essera passata, ti metto tra i miei aggiornamenti così passerò ogni volta che scriverai qlcs di nuovo.

    Per l'ultimo anche io qst anno non lavoro, andrò a una festa in maschera organizzata da ex compagni di corso (ex, perchè loro, a differenza mia, si sono già laureati) poi, passata la mezzanotte potrò prendere la mia macchinina (fantastica scusa per non bere alcool e quindi non assumere calorie liquide) e me ne tornerò a casa sola soletta. Per il cibo non so come me la caverò... beh al massimo vomiterò, ormai questo lo so fare bene.

    Il tuo ex mollalo definitivamente, non mi sembra una persona di molto valore. Se tradisce la sua attuale ragazza con te, chissà quante volte ha tradito te con qualcun altra. Non mi sembra un ragazzo che abbia deciso di sistemarsi, ma un ragazzo che voglia divertirsi senza pensare a nessun altro che a se stesso. Non è che non dobbiamo volere che le persone cambino, è che anche se lo vogliamo noi, loro non cambieranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che costanza nelle calorie, spero che un giorno qualcuno possa dirlo di me!
      In ogni caso ci siamo traditi tante volte, e nemmeno io voglio "sistemarmi", il problema non sussiste :)
      Grazie dei consigli!

      Elimina
  2. Scusa ma sono in piena fase (auto) distruttiva e non ho testa nemmeno per rileggere il tuo bel commento. E in sti giorni sto poco al pc, su Skype non ci entro da una vita! Comunque don't worry, la proposta era semplicemente di incontrarci, vivendo così vicine! :D non sai quante seghe mentali su alcool & co, di solito penso che la scelta migliore sia sballarsi un minimo solo col fumo che ha 0 kcal...oppure non mangiare e bere, però pochissimo e senza arrivare a stare male, tanto a stomaco vuoto si assorbe l'alcool più velocemente e in teoria ne basta di meno. Oppure, mangia un minimo e poi vaffanculo bevi quanto vuoi, male che vada vomiterai <3 che poi quelle dell'alcool sono calorie vuoto. Ti dirò, quasi sempre quando ho mangiato poco o nulla e poi bevuto come una spugna, il giorno dopo non mi sono mai vista ingrassata gh. O chi cazzo se ne frega: è l'ultimo giorno del 2012, che si fotta e dal primo gennaio si righerà dritto. Credo proprio che tra ex e migliori amici sarà proprio una serata memorabile uahah: non vedo l'ora di scoprire come andrà, e ps, ti obbligo a non morire e raccontarlo. Un bacio bella mia!

    RispondiElimina
  3. "Se l'1 non mi vedete scrivere qui probabilmente vuol dire che sono morta" :) SPERO DI NO! :) ciao ciao sto seguendo il tuo blog :)

    RispondiElimina